Installare e configurare Conky Manager in Deepin Linux
Tofloor
poster avatar
m***o@gmail.com
deepin
2014-10-12 03:12
Author
Salve ragazzi,
molti di voi sono abituati a personalizzare pesantemente la vostra Scrivania utilizzando Conky.

Così, per pura semplicità, vorrei mostrarvi come installarlo anche in Deepin Linux.
I passaggi sono semplicissimi e vi basterà utilizzare il Deepin Terminale, digitando i seguenti comandi:
  1. sudo apt-add-repository -y ppa:teejee2008/ppa
  2. sudo apt-get update
  3. sudo apt-get install conky-manager
Copy the Code

Una volta installato Conky avrete a disposizione l'app direttamente nel Launcher.
Quello che vorrei ora sottolineare è la configurazione dei widget, da fare manualmente in particolare per eliminare l'orrendo rettangolo nero che si forma attorno al widget stesso.

Entrando nella vostra Home ed abilitando la visualizzazione dei file nascosti troverete la cartella .conky. Al suo interno troverete, tra vari files e cartelle, anche dei file di testo nominati in base al widget di riferimento.

In genere, all'interno troverete vari parametri da modificare, tra cui:

update_interval : indica l'intervallo di aggiornamento;
alignment : indica la posizione sul desktop;
minimum_size x y: indica le dimensioni minime del widget, con x come ascissa e y come ordinata (vi ricordate il piano cartesiano vero?Vero?);
maximum_size x y : indica le dimensioni massime e segue le regole del punto precedente;
gap_x: indica la distanza del widget dal bordo vertiale del display;
gap_y : indica la distanza del widget dal bordo orizzontale del display;
own_window_type: è fondamentale impostarlo come "desktop" e non come "override", così da non avere una bruttissima cornice nera!
own_window_transparent: indica la trasparenza dello sfondo;
font: viene indicato il font di default;
default_color: indica il colore di default, dovete usare la nomenclatura HTML, Google è vostro amico (esempio)..

Al termine di tutto, il risultato dovrebbe essere apprezzabile, ecco l'esempio del mio attuale Desktop:



Molto semplice no?
Buon divertimento!

Fonte
Reply Favorite View the author
All Replies

No replies yet