[NEWS] Recensione dell'attività di sviluppo del DDE
Tofloor
poster avatar
Blogghete
deepin
2014-10-29 01:43
Author
Il tempo vola. Sono ormai trascorsi due anni pieni da quando il team di Sviluppo di Deepin ha annunciato l'intenzione di voler sviluppare il suo ambiente desktop.

In questo periodo, si sono affiancate voci contrarie e favorevoli in merito a questa decisione ed una minoranza ha addirittura ridicolizzato il team, convinta del fatto che questo non disponesse in casa propria delle capacità necessarie per sviluppare un ambiente desktop indipendente, che avrebbe, al più, apportato solo alcune semplici modifiche all'ambiente desktop esistente e che così facendo si sarebbe presa gioco di chi attendeva un "ambiente desktop domestico".

Ma il team ha resistito alle pressioni incessanti senza demordere e ha lavorato duramente. Alla fine, non solo ha sviluppato il Deepin Desktop Environment indipendentemente ma lo ha anche costantemente migliorato:
    - Deepin Desktop Environment è il primo ambiente desktop al mondo che è stato realizzato sfruttando la tecnologia HTML5.
    - Il Deepin Team è il solo team cinese che ha realizzato direttamente un ambiente desktop su X11.
    - Il Deepin Desktop Environment ha avuto un tale successo da essere stato conseguentemente trasposto su altre distribuzioni Linux popolari del calibro di Ubuntu, Linux Mint, Arch, openSUSE, Manjaro e Anthon (ma anche altre meno note).

Ora, Deepin 2014.1 è stato rilasciato (equipaggiato con il Deepin Desktop Environment 2.0 per decisione predefinita). In questa versione, il team ha prestato maggiore attenzione alla bellezza, ai dettagli ed alle caratteristiche personalizzabili dell'ambiente desktop. Ha sostanzialmente raggiunto gli obiettivi che si era prefissata quando era sorta l'intenzione di realizzare il Deepin Desktop Environment.

Deepin Desktop Environment 2.0:






Reply Favorite View the author
All Replies
m***o@gmail.com
deepin
2014-11-12 00:47
#1
I DDE è molto bello, non c'è dubbio.
Ad ogni modo, io ogni tanto mando feedback sulle possibili implementazioni.
Ad esempio, l'ultima è stata l'ipotesi di una work spaces dock posta in alto al centro, che compaia al passaggio del mouse.
Altri bugfix minori fanno parte del mio impegno quotidiano in questo progetto e che quindi non riporto in questo post.

PS: fa piacere vedere che nessuno si lamenta della mia localizzazione italiana!
Reply View the author
Blogghete
deepin
2014-11-12 01:14
#2
@Maxximo88: Ciao Massimo, rispondo qui perché non è abilitata la funzionalità d'invio dei PM per la mia utenza (sembra che si debba scrivere un numero minimo di post per poterne fruire).
Sono italiano e anch'io sono un appassionato di Deepin. Grazie per il tuo ottimo lavoro di localizzazione del so in italiano.
Ci si vede sul Forum,
ciao!
Reply View the author
m***o@gmail.com
deepin
2014-11-12 01:19
#3
@Maxximo88: Ciao Massimo, rispondo qui perché non è abilitata la funzionalità d'invio dei PM per la mia utenza (sembra che si debba scrivere un numero minimo di post per poterne fruire).
Sono italiano e anch'io sono un appassionato di Deepin. Grazie per il tuo ottimo lavoro di localizzazione del so in italiano.
Ci si vede sul Forum,
ciao!
Ah capito!
Boh non so anche perché io essendo Admin posso fare praticamente tutto!
Se vuoi scrivimi su Fb o G+ tramite i due gruppi "Deepin Linux Italia" che vedi in firma!
Reply View the author