Deepin DE non vuole più funzionare
Tofloor
poster avatar
sautzer
deepin
2015-03-30 10:35
Author
Ciao, purtroppo i driver proprietari danno spesso noie simili, sopratutto su Distro minori come è appunto Deepin.
Se ti va di smanettare, ti consiglierei di reinstallare la distro, fare gli aggiornamenti e poi aggiornare il Kernel alla 3.19.3.
A quel punto, riavvia e prova a vedere se i video funzionano senza problemi (come sai i Kernel recenti, a differenza di quelli vecchi ma stabili, implementano la compatibilità con le schede video e sistemano i vari bug).
Reply Favorite View the author
All Replies
sautzer
deepin
2015-03-28 12:11
#1
Salve a tutti, ieri ho scoperto questo distro che mi ha colpito subito per la sua grafica curata. Stamattina l'ho installata su un netbook HP 311c con le seguenti caratteristiche hardware:
CPU: Atom N270
RAM: 3Gb
GPU: Nvidia ION LE
Appena finito di installare cambio il mirror per i repository e aggiorno. Successivamente installo i dirver nvidia come spiegato nella guida, visto che avevo dei problemi a vedere video su youtube. Dopo il riavvio noto che i video da youtube vanno alla grande così decido di spegnere il PC. Ora invece sembra che il Deepin DE non voglia saperne di funzionare, infatti appena inserisco la password mi da schermata nera, poi una schermata con il logo nvidia e dopo di nuovo la schermata di login. Tramite schermata tty ho installato xfce4 per assicurarmi che fosse realmente il Deepin DE  il problema, e come volevasi dimostrare xfce4 funziona perfettamente. Ho gia provato a cancellare il Deepin DE con le relative applicazioni dedicate e a reinstallarle ma il problema è sempre lo stesso. Qualcuno sa come aiutarmi?
Reply View the author
sautzer
deepin
2015-03-30 13:46
#2
Ho appena reinstallato tutto, fatto l'upgrade delle applicazioni e aggiornato il kernel ma il risultato è lo stesso
Reply View the author
m***o@gmail.com
deepin
2015-03-30 13:54
#3
Ho appena reinstallato tutto, fatto l'upgrade delle applicazioni e aggiornato il kernel ma il risultato è lo stesso
Con altri siti contenenti video ti da problemi?
Perché youtube ora dovrebbe trasmetterli in HTML5 quindi dovresti andare alla grande.. (link)
Reply View the author
sautzer
deepin
2015-03-31 06:38
#4
Visto che questa sarà la quarta volta che reinstallo tutto e contano che il ci metto circa un oretta per fare tutto, potresti dirmi se esiste un modo per creare una partizione di recovery simile a quella di windows? Comunque appena finisce di fare l'aggiornamento dei pacchetti ti faccio sapere se i video vanno bene
Reply View the author
m***o@gmail.com
deepin
2015-03-31 06:45
#5
Visto che questa sarà la quarta volta che reinstallo tutto e contano che il ci metto circa un oretta per fare tutto, potresti dirmi se esiste un modo per creare una partizione di recovery simile a quella di windows? Comunque appena finisce di fare l'aggiornamento dei pacchetti ti faccio sapere se i video vanno bene
Essendo Ubuntu based, puoi usare utility come RemasterSys! ;)
Ps: oppure OS4systemimage!
Reply View the author
sautzer
deepin
2015-03-31 10:08
#6
Sono riuscito a fare il backup del sistema, ma i video si vedono comunque a scatti. Per quanto riguarda youtube è abilitato il lettore HTML5 ma il problema si presenta lo stesso. Ho provato a vedere un video su DMAX ma si vedono peggio che su youtube. Ho provato anche firefox ma il risultato è lo stesso.
Reply View the author
m***o@gmail.com
deepin
2015-03-31 10:45
#7
Sono riuscito a fare il backup del sistema, ma i video si vedono comunque a scatti. Per quanto riguarda youtube è abilitato il lettore HTML5 ma il problema si presenta lo stesso. Ho provato a vedere un video su DMAX ma si vedono peggio che su youtube. Ho provato anche firefox ma il risultato è lo stesso.
Cacchiarola..Ed ora sei con la Distro aggiornata, Kernel aggiornato, Java e Flash installati correttamente (nel caso seguiquesta guida) giusto?
Reply View the author
sautzer
deepin
2015-03-31 10:57
#8
Tutto tranne il kernel, anche quello mi da problemi. Ora ho smontato il PC per pulirlo dalla polvere, appena rimonto leggo la guida e vedo se risolvo
Reply View the author
m***o@gmail.com
deepin
2015-03-31 11:07
#9
Tutto tranne il kernel, anche quello mi da problemi. Ora ho smontato il PC per pulirlo dalla polvere, appena rimonto leggo la guida e vedo se risolvo
Eh ma non credo sia la polvere eh..Se con altre distro come Ubuntu, Debian, Mint, OpenSUSE, Zorin OS o Elementary OS va senza problemi..
Reply View the author
sautzer
deepin
2015-03-31 12:37
#10
No, figurati ho tolto la polvere perchè la ventola iniziava ad andare al massimo ed era insopportabile. Comunque ti confermo che ho seguito quella guida. Comunque andando un po' OT ho letto che Deepin Linux diventerà una derivata Debian e non più Ubuntu, mi chiedevo se questo potesse darmi qualche speranza di farlo funzionare sul PC oppure sarà la stessa musica.
Reply View the author
m***o@gmail.com
deepin
2015-03-31 23:23
#11
No, figurati ho tolto la polvere perchè la ventola iniziava ad andare al massimo ed era insopportabile. Comunque ti confermo che ho seguito quella guida. Comunque andando un po' OT ho letto che Deepin Linux diventerà una derivata Debian e non più Ubuntu, mi chiedevo se questo potesse darmi qualche speranza di farlo funzionare sul PC oppure sarà la stessa musica.

Si esatto, ora è tutto ufficiale, altre news nella mia intervista a questo link.
Si, quindi ci sono buone speranze, piu' che altro con Debian gli aggiornamenti dei pacchetti dovrebbero esser più frequenti che con Ubuntu!
Reply View the author
sautzer
deepin
2015-04-01 00:50
#12
Perfetto, allora per ora mi "arrangerò" con Kubuntu e appena sarà rilasciata la nuova versione proverò, grazie per il supporto
Reply View the author