m***[email protected]
2015-05-29 06:33 deepin
Ciao!
Per prima cosa benvenuto nel club! ;)
Dunque, ho una configurazione simile, avendo un Acer S3-391 con Intel Core i5 3317U.
Dunque, non vorrei che i primi due punti da te segnalati dipendano dal Kernel.
Sei saltato direttamente dalla 3.13 alla 4.0.4?
Io con la 3.19.8 non ho tali problematiche.
Riferimento: Ubuntu Kernel Mainline.
Per il terzo punto, sinceramente non mi sono mai preoccupato di avere più di 4 workspaces!
Per prima cosa benvenuto nel club! ;)
Dunque, ho una configurazione simile, avendo un Acer S3-391 con Intel Core i5 3317U.
Dunque, non vorrei che i primi due punti da te segnalati dipendano dal Kernel.
Sei saltato direttamente dalla 3.13 alla 4.0.4?
Io con la 3.19.8 non ho tali problematiche.
Riferimento: Ubuntu Kernel Mainline.
Per il terzo punto, sinceramente non mi sono mai preoccupato di avere più di 4 workspaces!
Reply Like 0 View the author
Ho scoperto Deepin per caso qualche mese fa, e ad oggi è la mia distro preferita per semplicità ed eleganza!
Però non è tutto oro quel che luccica... Ho ancora qualche problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere! {:4_99:}
la mia configurazione:
Dell XPS 13 3999 con CPU Intel I5 e SK video integrata Intel HD4000, sono sul kernel 4.0.4
1. a volte per qualche arcana ragione Deepin non mi registra più i click del trackpad! Il cursore funziona, e posso ancora cliccare sul dock e gli elementi del pannello di controllo, ma non riesco più a cliccare le finestre. Ho notato che quando succede il processo DDE-Dock mi parte a 16% della CPU (di solito se ne sta bello tranquillo a 0-3%)
(meno importanti)
2. Non mi funzionano le combinazioni FN+Brightness. Ho notato che il problema capita solo se aggiorno il kernel, se tengo quello originale (3.13.X) nessun problema
3. Qualcuno sa come fare ad aggiungere workspaces? 4 sono ok, ma 9 sono meglio!
Cheers!
Luca