Problema con DDE-Dock!
Tofloor
poster avatar
sinemora
deepin
2015-05-29 02:42
Author
Ciao a tutti!

Ho scoperto Deepin per caso qualche mese fa, e ad oggi è la mia distro preferita per semplicità ed eleganza!
Però non è tutto oro quel che luccica... Ho ancora qualche problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere! {:4_99:}

la mia configurazione:


Dell XPS 13 3999 con CPU Intel I5 e SK video integrata Intel HD4000, sono sul kernel 4.0.4


1. a volte per qualche arcana ragione Deepin non mi registra più i click del trackpad! Il cursore funziona, e posso ancora cliccare sul dock e gli elementi del pannello di controllo, ma non riesco più a cliccare le finestre. Ho notato che quando succede il processo DDE-Dock mi parte a 16% della CPU (di solito se ne sta bello tranquillo a 0-3%)


(meno importanti)

2. Non mi funzionano le combinazioni FN+Brightness. Ho notato che il problema capita solo se aggiorno il kernel, se tengo quello originale (3.13.X) nessun problema
3. Qualcuno sa come fare ad aggiungere workspaces? 4 sono ok, ma 9 sono meglio!

Cheers!

Luca

Reply Favorite View the author
All Replies
m***o@gmail.com
deepin
2015-05-29 06:33
#1
Ciao!
Per prima cosa benvenuto nel club! ;)

Dunque, ho una configurazione simile, avendo un Acer S3-391 con Intel Core i5 3317U.
Dunque, non vorrei che i primi due punti da te segnalati dipendano dal Kernel.
Sei saltato direttamente dalla 3.13 alla 4.0.4?
Io con la 3.19.8 non ho tali problematiche.
Riferimento: Ubuntu Kernel Mainline.

Per il terzo punto, sinceramente non mi sono mai preoccupato di avere più di 4 workspaces!
Reply View the author
sinemora
deepin
2015-05-30 04:34
#2
Ciao Maxximo, prima di tutto grazie della risposta!
No, ho anche provato kernel intermedi (3.16.X e 3.19.X ma non quello che dici tu). Nella mia inesperienza a me sembrava piuttosto un problema di X11. Adesso provo ad andare sul tuo kernel e vedo come ma
Colgo l'occasione: sapresti per caso come bloccare il touchpad mentre batti a tastiera? Non ho trovato l'opzione nel pannello di controllo, e a volte il cursore mi 'salta' in giro!

(eh lo so, sono un avidone con 9 workspaces, ma con un 13'' è bello avere una applicazione per schermo A proposito, che tu sappia c'è una shortcut per cambiare applicazione su tutti i workspaces?)

Grazie!

L.
Reply View the author
m***o@gmail.com
deepin
2015-05-30 05:33
#3
https://bbs.deepin.org/post/30212
Ciao Maxximo, prima di tutto grazie della risposta!
No, ho anche provato kernel intermedi (3.16.X e  ...

Tutte le scorciatoie le trovi nel Control Center, e fidati ne trovi già molte! Ihih
Facci sapere per il problema comunque.
Beh anche io ho un 13" e con CTRL+Tab mi piace volare tra le app!
Reply View the author